Dona ora per i bambini in Palestina

In Palestina il conflitto in corso sta mettendo a dura prova la capacità delle famiglie di provvedere ai bisogni primari dei bambini, e degli studenti di poter andare a scuola.

La preoccupazione per quanto sta accadendo e per il loro futuro è altissima, stiamo facendo il possibile per garantire continuità ai nostri interventi a Gerusalemme, Gerico e Betlemme. 

Con meno di 1 euro al giorno garantisci la possibilità di frequentare la scuola, cure mediche, un'alimentazione sana e accompagnamento psicosociale

Sostieni a Distanza i bambini di Gerusalemme, Gerico e Betlemme

I bambini e i ragazzi che frequentano le scuole sostenute da AVSI a Gerusalemme, Betlemme e Gerico, stanno tutti bene, sono al sicuro, ma sono impauriti e si sentono estremamente vulnerabili. Noi non intendiamo lasciarli soli.

Il team del Sostegno a Distanza in Palestina rimane al fianco delle loro famiglie e dei loro insegnanti ed educatori.

Stiamo lavorando a stretto contatto con gli assistenti sociali delle scuole per riadattare l'attività scolastica al contesto di emergenza: ora più che mai i bambini hanno bisogno di relazioni nelle quali sentirsi al sicuro e alimentare la fiducia.

La tua donazione conta. Aiutiamo i bambini in Palestina

Con la tua donazione aiuteremo le famiglie a rispondere alle necessità primarie, aumenteremo i servizi per i bambini sostenuti a distanza e potenzieremo il sostegno psicosociale, grazie al lavoro di accompagnamento degli assistenti sociali.

Tesoro mio, non dimenticare mai che ti sono vicina, ti penso sempre, andrà tutto bene e così potrò venire a trovarti presto, intanto studia e fai il bravo. Un abbraccio forte forte.

Leda, anzi "Zia Leda" - Sostenitrice AVSI

Dona ora per il Sostegno a Distanza in Palestina

La preoccupazione per quanto sta accadendo in Palestina è altissima, stiamo facendo il possibile per garantire continuità ai nostri interventi. Con il tuo aiuto possiamo fornire cibo, istruzione e cure mediche a 460 bambini del Sostegno a Distanza.

Frequenza donazione

Cosa riceverai attivando un Sostegno a Distanza con AVSI

Attivando un Sostegno a Distanza avrai modo di conoscere il bambino che sostieni, lo vedrai diventare grande. Se lo desideri potrai scrivergli e conoscere la realtà in cui vive.

  • bambino-libanese

    La sua foto e la sua storia

    Dopo l’adesione ti manderemo la foto del bambino o della bambina e una breve scheda con i suoi dati e la situazione in cui vive.

  • adozione-a-distanza_avsi_libano

    I suoi messaggi per te

    Due volte l’anno verranno inviati degli aggiornamenti sul bambino e la famiglia e sulle attività di progetto organizzate e una foto che permetterà di vedere come cresce e un suo disegno fatto per te.

    Ti daremo anche un indirizzo e-mail a cui inviare i tuoi messaggi. Sarà un modo per sentirvi vicini superando ogni distanza geografica e culturale.

  • jesus-is-the-answer-6

    Il report dell’educatore

    Ogni anno ti racconteremo i suoi progressi scolastici, come sta, e come vive insieme alla sua famiglia e la sua comunità. 

    Ti invieremo anche una sua foto per vedere con i tuoi occhi quanto è cresciuto/a. 

  • gum_20230515_sud_sudan_avsi_012

    Aggiornamenti dalla comunità

    Corsi professionali, attività agricole, sostegno nell’apertura di piccole attività commerciali, formazioni per insegnanti ed educatori sono attività rese possibili spesso dall’integrazione del Sostegno a Distanza con altri progetti. Una sinergia che moltiplica l’impatto del tuo contributo: ti informeremo sui progetti per e con la comunità del bambino/a che sostieni.

  • menzel-kai-person-with-special-needs

    L'attestato fiscale di donazione

    Tutte le donazioni ad AVSI sono detraibili/deducibili.
    AVSI è qualificata come ONLUS ed è una ONG.  Il Sostegno a Distanza è una donazione liberale detraibile. Ogni anno, riceverai da AVSI il riepilogo delle tue donazioni e l’attestazione che AVSI ha i requisiti che ti consentono di usufruire del beneficio fiscale.
  • ex-bambino-soldato

    Le Buone Notizie di AVSI

    Puoi iscriverti alla newsletter mensile di AVSI e scegliere di ricevere le nostre comunicazioni periodiche: sarà un modo di conoscere sempre di più il nostro mondo. Tra le storie che preferiamo raccontare ci sono quelle dei bambini sostenuti a distanza che, cresciuti, sono diventati medici, insegnanti… o nostri colleghi, come Jimmy, ex bambino soldato oggi coordina il progetto Sostegno a distanza in Sierra Leone

I numeri del Sostegno a Distanza con AVSI

Dagli anni Novanta il Sostegno a Distanza di AVSI accompagna nella crescita migliaia di bambini e ragazzi in 28 Paesi del mondo. Questo è quello che abbiamo fatto nell’ultimo anno:

  • adozione-distanza-avsi-1

    20.110 Bambini

    che hanno frequentato
    la scuola grazie al Sostegno a Distanza

  • adozione-distanza-avsi-2

    28 Paesi

    in cui è attivo il progetto Sostegno a Distanza

  • adozione-distanza-avsi-3

    226 Studenti

    che hanno potuto svolgere corsi
    professionali (nel 2022)

  • adozione-distanza-avsi-4

    7.388 Persone

    che hanno partecipato
    a gruppi di risparmio, microcredito,
    alfabetizzazione finanziaria (nel 2022)

  • adozione-distanza-avsi-5

    628 Professionisti

    insegnanti, educatori e assistenti sociali
    formati (nel 2022)

  • adozione-distanza-avsi-6

    30 Anni

    di esperienza di AVSI nel Sostegno a Distanza

AVSI è una ong 100% trasparente. Come useremo il tuo euro

AVSI è tra le prime ong italiane per livello di trasparenza secondo Open-Cooperazione.it, un portale che permette a tutte le organizzazioni italiane di pubblicare i propri dati sui fondi raccolti e come vengono utilizzati. Il bilancio di AVSI è disponibile sul sito avsi.org (sezione Bilancio sociale) 

  • 91,16 centesimi sono destinati ai progetti
  • 7,35 centesimi coprono i costi della struttura
  • 1,20 centesimi servono a raccogliere i fondi per i progetti
  • 0,29 centesimi servono per attività funzionali ai progetti di sviluppo

Chi è AVSI

Da 50 anni realizziamo progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 40 paesi, inclusa l’Italia.
Lavoriamo per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza.
I nostri principali settori di intervento sono: Educazione, che per noi è il cardine dello sviluppo, Agricoltura e sicurezza alimentareProtezione dell’infanziaEnergiaAmbienteFormazione professionale e lavoroRafforzamento economico e livelihoodNutrizioneCittà sostenibiliDiritti umani, democrazia e paceSaluteAcqua e igiene.
Siamo inoltre un ente autorizzato dalla Commissione per le adozioni internazionali.

sostegno-ai-bambini-siriani-ad-aleppo-scaled-aspect-ratio-720-614

Domande sul Sostegno a Distanza con AVSI

Chi può sostenere a distanza?

Posso fidarmi di AVSI?

In quali paesi vivono i bambini?

Per quanto tempo devo garantire la mia donazione ai bambini?

Come interrompo il mio sostegno?

Come faccio a regalare un sostegno a distanza a una persona cara effettuando al suo posto la donazione?

Sono previste detrazioni per il Sostegno a Distanza?

Come vi contatto se ho bisogno di parlarvi?

Hai bisogno di più informazioni? contattaci

 sostegno.distanza@avsi.org

0547 360811

(attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Benefici fiscali

 Il Sostegno a Distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (fino a 30.000 euro all’anno). Per le imprese, le donazioni sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito dichiarato.