Adottare un bambino a distanza con AVSI vale molto di più
Cosa vorresti per completare la tua vita?
Richard chiederebbe una visita medica. Marié un pasto nutriente, Victoria acqua potabile, Jean la possibilità di andare a scuola, Walaa di poter giocare a calcio.
Oggi, con AVSI puoi aggiungere il pezzo mancante al loro futuro attraverso il Sostegno a Distanza.
Da 50 anni AVSI realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 40 Paesi affinché ogni persona sia protagonista dello sviluppo suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza. Il Sostegno a Distanza è un gesto semplice e concreto per contribuire anche tu.
Con meno di 1 euro al giorno garantisci la possibilità di frequentare la scuola, cure mediche, un'alimentazione sana e l'accompagnamento di un educatore.
Adozione a Distanza o Sostegno a Distanza?
Il bambino o la bambina che sosterrai ha già una famiglia, dei parenti o un’istituzione locale che si prendono cura di lui. Per questo ad "adottare a distanza" preferiamo "sostenere a distanza".
Non si tratta di una semplice adozione a distanza, ma accompagni la sua crescita e sostieni il lavoro delle figure di riferimento che già esistono nella sua vita. Proprio il pezzo che manca per completare il suo futuro.
Un pezzo unico per ogni bambino.
Il sostegno offerto non è uguale per tutti, ma è un accompagnamento personalizzato, in quanto mira a rispondere ai diversi bisogni che gli educatori sul campo riescono a intercettare attraverso la costruzione e la cura di un rapporto personale con ciascun bambino o ragazzo.