Attiva un Sostegno a distanza con AVSI

Ancora oggi, in molte parti del mondo, bambini e famiglie vivono senza le risorse essenziali.

In Rwanda, la crisi alimentare, aggravata dai cambiamenti climatici, minaccia la sicurezza di molte famiglie e un bambino su tre sotto i 5 anni soffre di malnutrizione cronica. In Brasile e Sierra Leone, l'accesso all'istruzione è limitato dalla povertà. In Kenya, la mancanza di elettricità nelle aree rurali ostacola lo studio dei bambini e la sicurezza delle famiglie.

Non sperare che la situazione migliori. Migliorala con AVSI.
Con il tuo Sostegno distanza, puoi portare un cambiamento concreto e duraturo nella vita di questi bambini e delle loro famiglie.

Che cosa è il programma di Sostegno a distanza con AVSI?

Il Sostegno a distanza è un programma che consiste nella presa in carico di un bambino in condizione di vulnerabilità e nell’accompagnamento durante il percorso di formazione fino alla maggiore età.

Una rete di operatori e assistenti sociali di AVSI o di suoi partner si occupa di provvedere alle necessità del bambino all’interno di un rapporto personale. Garantisce che il bambino abbia accesso all’educazione e possa andare a scuola con tutto l’occorrente, che gli sia assicurato almeno un pasto al giorno e un’alimentazione sana, che riceva le cure mediche necessarie.

Il Sostegno a distanza di AVSI si impegna anche a promuovere il rafforzamento sociale ed economico della famiglia del bambino, affinché diventi essa stessa capace di generare un cambiamento positivo nella vita di tutta la comunità.

Con una donazione regolare mensile di 27 euro garantisci a un bambino la possibilità di frequentare la scuola, cure mediche, un'alimentazione sana e l'accompagnamento di un educatore.

Cosa riceverai attivando un sostegno a distanza con AVSI? 

Attivando un sostegno a distanza con AVSI riceverai la foto e la storia del bambino che sosterrai, insieme a due aggiornamenti annuali sui suoi progressi scolastici, stato di salute e vita familiare e sulle attività di progetto in cui verrà coinvolto, sempre accompagnati da una nuova foto e/o un suo disegno. Potrai inoltre inviare i tuoi messaggi al bambino tramite un'email dedicata per approfondire la vostra conoscenza reciproca. Le donazioni ad AVSI sono fiscalmente detraibili, riceverai l'attestazione fiscale di donazione necessaria per usufruire dei benefici fiscali.

Sostieni un Bambino a Distanza

In molte parti del mondo, milioni di bambini vivono senza risorse essenziali come cibo, istruzione e cure mediche. Non possiamo aspettare che la situazione migliori da sola. Dona ora e migliora concretamente la vita di un bambino.

Frequenza donazione

I numeri di AVSI

AVSI, organizzazione della società civile, dal 1972 realizza progetti di sviluppo e di aiuto umanitario che nell’ultimo anno hanno coinvolto oltre 8,7 milioni di persone in 42 Paesi. Ogni giorno lavora per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche nei contesti di emergenza grazie a donatori pubblici e privati.

  • adozione-distanza-avsi-1

    21.090 Bambini

    che hanno frequentato
    la scuola grazie al sostegno a distanza

  • adozione-distanza-avsi-2

    27 Paesi

    in cui è attivo il progetto sostegno a distanza

  • adozione-distanza-avsi-3

    6.995 Studenti

    che hanno potuto svolgere corsi di formazione professionale

  • nutrizione-2

    824.772 Persone

    che hanno ricevuto supporto alimentare e nutrizionale, di cui bambini 0-12 anni

  • cure-mediche

    6.110.943 Persone

    che hanno ricevuto cure mediche e supporto psicosociale

  • lavoro

    39.331 Persone

    formate e inserite nel lavoro, di cui 24.564 donne

AVSI è un'organizzazione 100% trasparente. Come useremo il tuo euro

AVSI è tra le prime organizzazioni italiane per livello di trasparenza secondo Open-Cooperazione.it, un portale che permette a tutte le realtà non profit di pubblicare i propri dati sui fondi raccolti e come vengono utilizzati. Il bilancio di AVSI è disponibile sul sito avsi.org (sezione Bilancio sociale)

  • 91,16 centesimi sono destinati ai progetti
  • 7,35 centesimi coprono i costi della struttura
  • 1,20 centesimi servono a raccogliere i fondi per i progetti
  • 0,29 centesimi servono per attività funzionali ai progetti di sviluppo

Domande sul Sostegno a Distanza con AVSI

Adozione a distanza o Sostegno a distanza?

Chi può sostenere a distanza?

Posso fidarmi di AVSI?

In quali Paesi vivono i bambini?

Posso andare a trovare il bambino / la bambina che sostengo?

Per quanto tempo devo garantire la mia donazione ai bambini?

Come interrompo il mio sostegno?

Come faccio a regalare un sostegno a distanza a una persona cara effettuando al suo posto la donazione?

Sono previste detrazioni per il Sostegno a distanza?

Come vi contatto se ho bisogno di parlarvi?

Hai bisogno di più informazioni? contattaci

 sostegno.distanza@avsi.org

0547 360811

(attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Benefici fiscali

 Il Sostegno a Distanza è una donazione liberale detraibile dall’imposta lorda dovuta per un importo pari al 30% della donazione effettuata (fino a 30.000 euro all’anno). Per le imprese, le donazioni sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito dichiarato.