Sostieni un bambino a distanza con AVSI

Ancora oggi, in molte parti del mondo, bambini e famiglie vivono senza risorse essenziali. Come in Rwanda dove un bambino su tre sotto i 5 anni soffre di malnutrizione cronica o in Brasile dove l'accesso all'istruzione è limitato dalla povertà.

Terry Muchiri è cresciuta in uno dei quartieri più poveri di Nairobi, in Kenya, ascoltando un detto che si tramanda da generazioni: "Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino". Non immaginava che quel villaggio si sarebbe esteso oltre i confini del suo paese, raggiungendo persone che non aveva mai incontrato ma che avrebbero cambiato la sua vita. Grazie al loro sostegno a distanza Terry ha potuto studiare, curarsi, avere un'alimentazione adeguata e ora è un'imprenditrice protagonista dello sviluppo della sua comunità.

Oggi migliaia di persone in Italia sostengono più di 20 mila bambini in 27 Paesi attraverso AVSI. Persone che hanno scelto di attivarsi in prima persona, che hanno scelto di far parte della vita di un bambino dall'altra parte del mondo.

Scopri il Sostegno a distanza con AVSI

Il Sostegno a distanza è più di un aiuto economico. Quando attivi un Sostegno, accompagni un bambino vulnerabile nel suo percorso di crescita. La nostra rete di operatori e assistenti sociali diventa la tua presenza sul territorio, garantendo al bambino scuola, cure mediche, alimentazione sana e sostegno educativo e familiare.

Ma non ci fermiamo qui. Lavoriamo per rendere le famiglie economicamente autonome, creando comunità più forti e capaci di prendersi cura dei propri figli.

Il tuo sostegno, la sua crescita

Attivare un Sostegno a distanza significa entrare a far parte della vita del bambino sostenuto: conosci la sua storia, dove vive e quali sono i suoi sogni. Ricevi inoltre le sue foto e aggiornamenti sulla sua vita: come va a scuola, il suo stato di salute, come sta la sua famiglia. Se vuoi, puoi scrivergli anche tu, lo staff di AVSI gli farà avere i tuoi messaggi!

Per lui è la possibilità di costruire il suo futuro. Per te, l’esperienza unica di vedere con i tuoi occhi come una donazione può trasformare una vita. 

Vuoi parlarne con noi?

Scrivici a sostegno.distanza@avsi.org o chiamaci allo 0547 360811

I numeri di AVSI

AVSI, organizzazione della società civile, dal 1972 realizza progetti di sviluppo e aiuto umanitario che nell'ultimo anno hanno coinvolto oltre 4 milioni di persone in 41 Paesi. Ogni giorno lavora perché ogni persona sia protagonista dello sviluppo suo e della sua comunità, grazie a donatori pubblici e privati.

Dona un futuro a questi bambini

Il Sostegno a distanza con AVSI permette a un bambino di studiare, curarsi e diventare grande. Lasciaci i tuoi dati e scopri attivarti

Come funziona

  • fondazione-mei_15-foto-m-palombi-avsi-libano-13

    Scegli di sostenere un bambino

  • disegno-bambino-sostenuto-a-distanza

    Ricevi aggiornamenti e crei un legame reale

  • dsc04382

    Vedi l’impatto sulla comunità

AVSI è un'organizzazione 100% trasparente. Come useremo il tuo euro

AVSI è tra le prime organizzazioni italiane per livello di trasparenza secondo Open-Cooperazione.it, un portale che permette a tutte le realtà non profit di pubblicare i propri dati sui fondi raccolti e come vengono utilizzati. Il bilancio di AVSI è disponibile sul sito avsi.org (sezione Bilancio sociale)

  • 91,16 centesimi sono destinati ai progetti
  • 7,35 centesimi coprono i costi della struttura
  • 1,20 centesimi servono a raccogliere i fondi per i progetti
  • 0,29 centesimi servono per attività funzionali ai progetti di sviluppo

Domande sul Sostegno a distanza con AVSI

Adozione a distanza o Sostegno a distanza?

Chi può sostenere a distanza?

Posso fidarmi di AVSI?

In quali Paesi vivono i bambini?

Posso andare a trovare il bambino / la bambina che sostengo?

Per quanto tempo devo garantire la mia donazione ai bambini?

Come interrompo il mio sostegno?

Come faccio a regalare un sostegno a distanza a una persona cara effettuando al suo posto la donazione?

Sono previste detrazioni per il Sostegno a distanza?

Come vi contatto se ho bisogno di parlarvi?