sapori_di_pace_ricettario
sapori_di_pace_ricettario

“Sapori di Pace” è un viaggio culinario con AVSI, organizzazione impegnata nella promozione di uno sviluppo economico, sociale e ambientale sostenibile in 40 Paesi nel mondo. Compila il form e riceverai un ricettario per scoprire quattro ricette e storie di resilienza, speranza e trasformazione.

Perché un ricettario?

L’ispirazione nasce dal tema alla base della campagna “Desideriamo la pace. Diamole volti, i nostri”. La campagna infatti ci incoraggia ad attivarci, con la convinzione che anche il più piccolo contributo possa innescare un processo di costruzione della pace.

Queste riflessioni ci hanno condotto a considerare la pace come una ricetta unica e speciale, il risultato di pochi semplici "ingredienti" che, se applicati quotidianamente, possono effettivamente contribuire a costruire un mondo più pacifico e tollerante.

Con questo ricettario ti doniamo spunti per la creazione di un menu molto speciale, composto da quattro portate, una europea, una africana, una mediorientale e una latino-americana.

Avrai inoltre l’opportunità di immergerti nelle storie di determinazione, speranza e sviluppo delle comunità che AVSI sostiene da oltre cinquant'anni e di scoprire in che modo ci attiveremo per promuovere la cooperazione e creare le condizioni necessarie per garantire un futuro pacifico.

Ogni piatto che preparerai seguendo le nostre ricette diventerà un atto simbolico di attenzione e memoria del desiderio di pace, dall'antipasto fino al dolce.

Buon appetito e buon viaggio nei sapori della pace!

Chi è AVSI

Da 50 anni realizziamo progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 40 paesi, inclusa l’Italia.
Lavoriamo per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza.
I nostri principali settori di intervento sono: Educazione, che per noi è il cardine dello sviluppo, Agricoltura e sicurezza alimentareProtezione dell’infanziaEnergiaAmbienteFormazione professionale e lavoroRafforzamento economico e livelihoodNutrizioneCittà sostenibiliDiritti umani, democrazia e paceSaluteAcqua e igiene.
Siamo inoltre un ente autorizzato dalla Commissione per le adozioni internazionali.

Video thumbnail

Cosa abbiamo fatto

Nell’ultimo anno abbiamo aiutato più di 7 milioni di persone in difficoltà, di cui 20.110 bambini attraverso il sostegno a distanza.
Il nostro ultimo bilancio certificato (2022) ammonta a circa 105,8 milioni di euro, di cui l’80% da donatori istituzionali e il 20% da privati. Per ogni euro ricevuto, 91,16 centesimi sono stati destinati ai progetti.

Sapori di pace

Compila i dati. riceverai nella casella di posta indicata il ricettario "Sapori di pace"