“Sapori di Pace. Un mondo in tavola.” è un viaggio culinario con AVSI, organizzazione impegnata nella promozione di uno sviluppo economico, sociale e ambientale sostenibile in 42 Paesi nel mondo.
Iscriviti alla newsletter di AVSI compilando il form: riceverai un ricettario composto da quattro ricette dal mondo pensate insieme alla chef Aurora Cortopassi.
Avrai inoltre l’opportunità di immergerti nelle storie di determinazione, speranza e sviluppo delle comunità che AVSI sostiene da oltre cinquant'anni e di scoprire in che modo ci attiviamo per promuovere la cooperazione e creare le condizioni necessarie per garantire un futuro pacifico.
Perché un ricettario?
L’ispirazione nasce dall'idea che anche il più piccolo contributo possa innescare un processo di costruzione della pace.
Queste riflessioni ci hanno condotto a considerare la pace come una ricetta unica e speciale, il risultato di pochi semplici "ingredienti" che, se applicati quotidianamente, possono effettivamente contribuire a costruire un mondo più pacifico e tollerante.
Ogni piatto che preparerai seguendo le nostre ricette diventerà un atto simbolico di attenzione e memoria del desiderio di pace.
Buon appetito e buon viaggio nei sapori della pace!
Chi è AVSI
AVSI, organizzazione della società civile, dal 1972 realizza progetti di sviluppo e di aiuto umanitario che nell'ultimo anno hanno coinvolto oltre 8,7 milioni di persone in 42 Paesi.
Ogni giorno lavora per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche nei contesti di emergenza grazie a donatori pubblici e privati.