Se sei arrivato qui ci siamo incontrati a uno degli eventi di AVSI organizzati in Italia o forse ci hai incontrato sui social o tramite i nostri progetti.

Ci piacerebbe tenerti informato delle nostre iniziative sul territorio e nel mondo: basta che compili il form e ti invieremo news e appuntamenti via mail o via WhatsApp.

Per ringraziarti riceverai il ricettario “Sapori di Pace”

Cos'è Sapori di pace?

È un viaggio culinario con AVSI. L’ispirazione nasce dal tema alla base della campagna “Desideriamo la pace. Diamole volti, i nostri”. La campagna infatti ci incoraggia ad attivarci, con la convinzione che anche il più piccolo contributo possa innescare un processo di costruzione della pace. Queste riflessioni ci hanno condotto a considerare la pace come una ricetta unica e speciale, il risultato di pochi semplici "ingredienti" che, se applicati quotidianamente, possono effettivamente contribuire a costruire un mondo più pacifico e tollerante.

Con questo ricettario ti doniamo spunti per la creazione di un menu molto speciale, composto da quattro portate, una europea, una africana, una mediorientale e una latino-americana.

Avrai inoltre l’opportunità di immergerti nelle storie di determinazione, speranza e sviluppo delle comunità che AVSI sostiene da oltre cinquant'anni e di scoprire in che modo ci attiveremo per promuovere la cooperazione e creare le condizioni necessarie per garantire un futuro pacifico.

Ogni piatto che preparerai seguendo le nostre ricette diventerà un atto simbolico di attenzione e memoria del desiderio di pace, dall'antipasto fino al dolce.

Restiamo in contatto?

Lasciaci i tuoi dati, ti racconteremo le buone notizie dai nostri progetti e ti segnaleremo eventi, iniziative e campagne in Italia

Lasciaci i tuoi dati.

Resta in contatto con noi.

Chi è AVSI

Da 50 anni realizziamo progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 40 paesi, inclusa l’Italia.
Lavoriamo per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza.
I nostri principali settori di intervento sono: Educazione, che per noi è il cardine dello sviluppo, Agricoltura e sicurezza alimentare, Protezione dell’infanzia, Energia, Ambiente, Formazione professionale e lavoro, Rafforzamento economico e livelihood, Nutrizione, Città sostenibili, Diritti umani, democrazia e pace, Salute, Acqua e igiene.
Siamo inoltre un ente autorizzato dalla Commissione per le adozioni internazionali.

lead-hero-aspect-ratio-720-614

Hai bisogno di più informazioni?

Referente

Andrea Simonetta

Vuoi entrare nella community AVSI?

Diventa volontario

Se vuoi organizzare un evento di raccolta fondi nella tua città Compila questo form, oppure chiama +39  3481161921

Seguici sui social

Ci trovi su Instagram, Facebook, X, Linkedin e YouTube

Scopri i nostri progetti

La Campagna Tende è una serie di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi promosse in tutto il mondo da una rete di volontari per sostenere i progetti di AVSI. Scopri di più >