I bambini che accompagniamo nella crescita grazie al progetto Sostegno a distanza vivono in condizioni di vulnerabilità che vengono aggravate dal vivere in un ambiente sfavorevole, con risorse limitate e malgestite.
Aderendo al programma Green Support darai la possibilità ai bambini sostenuti a distanza di partecipare alle attività green di AVSI, dando un aiuto concreto a loro e alle loro famiglie che non hanno accesso a sistemi puliti per cucinare, che si trovano in difficoltà alimentare o che non hanno accesso alle risorse primarie per vivere.
Diventa un Green Supporter: con solo 10 euro al mese promuovi attività per installare fonti di energia pulita, corsi di educazione ambientale, riforestazione e agricoltura sostenibile in tutto il mondo.
Qual è la differenza con il sostegno a distanza tradizionale?
Il sostegno a distanza tradizionale promuove l’accompagnamento di un singolo bambino in condizione di vulnerabilità nella crescita con l'obiettivo di intercettare e rispondere ai suoi bisogni a 360 gradi.
Attivando un Green support la tua donazione contribuirà a sostenere delle attività specifiche focalizzate sulla tutela ambientale e rivolte a tutti i bambini sostenuti a distanza in diversi Paesi.
Tali attività hanno l’obiettivo di migliorare in modo sostenibile il futuro di migliaia di famiglie che si trovano in difficoltà alimentare o che non hanno accesso alle risorse primarie per vivere.
AVSI è un'organizzazione della società civile impegnata nella promozione di uno sviluppo economico, sociale e ambientale sostenibile in 41 Paesi. Attivare un green support significa essere protagonista dello sviluppo sostenibile in modo concreto.