In corsa, per sostenere progetti di pace. È la proposta di Avsi Run, che torna per la sua quarta edizione al Parco di Monza, con via da Cascina San Fedele, domenica 19 ottobre 2025.
I percorsi sono: 10 km (partenza ore 9), 5 km (partenza ore 9.15), 3 km (partenza ore 9.30).
Anche quest'anno torna la “Avsi Run for Kids”: una corsa campestre di 400 m o 800 m non competitiva proposta per tutti i bambini e i ragazzi interessati che, a partire dalle ore 9.45, si sfideranno divisi in categorie - dalla 1a classe della Scuola Primaria fino alla 3a classe della Scuola Secondaria di Primo Grado.
L’evento 2025 è in fase di organizzazione e questa pagina verrà costantemente aggiornata. Per non perderti le novità iscriviti alla newsletter compilando il form qui a fianco.
Attenzione! L'iscrizione alla newsletter non sostituisce l'iscrizione all'AVSI RUN che avviene unicamente sul sito ENDU raggiungibile dal bottone blu "ISCRIVITI ALLA CORSA" o qui:
Perché AVSI RUN
AVSI RUN nasce nel 2022 da un gruppo di amici di Monza desiderosi di ideare un evento con cui sostenere la Campagna Tende di AVSI. Da subito si è voluto creare una corsa podistica al Parco di Monza, che intende essere una manifestazione sportiva ma, ancor più, un gesto di solidarietà.
Ciò che ci determina è la passione per la vita e il desiderio di stare assieme con uno scopo grande, e sostenere con piccole azioni chi lavora per favorire l’educazione, lo sviluppo e la pace in giro per il mondo.
gli ideatori e promotori dell'AVSI Run
Le precedenti edizioni
Ogni anno più di 600 persone - tra runner e volontari - partecipano a una giornata di festa, sport e solidarietà: in tre edizioni sono stati raccolti circa 20mila euro che hanno sostenuto i progetti della campagna tende di AVSI, tra cui le persone in fuga dalla guerra in Ucraina