In Burundi, la pace si può
Sosteniamo lo sviluppo di micro imprese agricole di 1500 persone vulnerabili e in particolare la formazione di giovani donne imprenditrici

Abbiamo scelto di incentrare la nuova Campagna Tende sulla pace: è possibile, noi ne siamo certi. Ma non si fa da sola. Ha bisogno di noi. La pace si può, cominciamo noi ad aprirle la strada. Proviamoci, scegliendo di sostenere progetti che portano aiuti concreti e avviano sviluppo.

Il Burundi è un paese dell’Africa Orientale tra i più poveri del mondo, con un alto indice di povertà dove il tasso di alfabetizzazione della popolazione è ancora basso.
In un contesto così difficile e problematico, con la tua donazione AVSI intende promuovere la cultura della pace e dell'integrazione socio-economica.
L'obiettivo di questa campagna è fornire a 1.500 persone vulnerabili le competenze tecniche e professionali necessarie per l'accesso al lavoro o per l'avvio di attività generatrici di reddito e responsabilizzandole come attori del cambiamento e costruttori di pace che sostengono la coesione sociale nella loro comunità.
Con la tua donazione contribuisci a:
- programmi di alfabetizzazione o di riqualificazione o di aggiornamento
- Selezione delle strutture formative e dei maestri artigiani e accordi di partenariato (strutture formative) e di apprendistato (maestri artigiani)
- Workshop di potenziamento delle capacità per gli artigiani/strutture di formazione
- Sessioni introduttive all'imprenditorialità
- Creazione, formazione ed equipaggiamento di gruppi di solidarietà e supervisione/monitoraggio
- Monitoraggio dell'integrazione professionale
- Consegna di kit di avviamento/capitale di avviamento di attività generatrici di reddito
- Creazione e strutturazione di club per la pace inclusivi
- Formazione sulle life skills
- Sostegno alle iniziative comunitarie realizzate dai club attraverso le organizzazioni della società civile (eventi sportivi e culturali, lavori comunitari, partecipazione a giornate nazionali, ecc). Incontri di scambio di esperienze tra i leader dei Club
- Creazione di iniziative di advocacy per promuovere l'integrazione socio-economica dei beneficiari nella loro comunità.