I tascabili di AVSI, n.13 – Famiglia: una bellezza da conquistare di nuovo

Tascabile 13

Un nuovo tascabile, numero 13, risultato del lavoro di raccolta di Best Practices nel lavoro con la famiglia, reso possibile grazie al progetto co-finanziato dall’Unione Europea denominato Compagnia per lo Sviluppo: “Alianzas trans-nacionales entre Actores No Estatales, Autoridades Locales y la “comunidad” institucional para una cooperación al desarrollo más eficiente.” cod. DCI-NSA / 2009 / 205 – 463.

Obiettivo primario di questo progetto, iniziato a novembre 2009, è quello di migliorare la rete di informazione e scambio di buone pratiche di attori non statali e autorità locali, coinvolti nel network di AVSI e in partnership con le seguenti ONG europee: CESAL in Spagna, VIDA in Portogallo, AVSI POLSKA in Polonia, FUNDATIA in Romania e SOTAS in Lituania.

“Riconoscere, aiutare e promuovere la famiglia è uno dei più importanti servizi che si possono rendere oggi al bene comune e allo sviluppo autentico degli uomini e delle società, così come la migliore garanzia per assicurare la dignità, l’uguaglianza e la vera libertà della persona umana”. Benedetto XVI, Valencia (9 luglio 2006)

 


Titolo:
Famiglia: una bellezza da conquistare di nuovo.

L’esperienza dei progetti AVSI in Burundi, Ecuador, Romania

Autori: Benedetta Fontana, Raffaella Boschetti, Stefania Famlonga, Simona Carobene, Eugenia Scabini, Giovanna

Rossi, Stefania Meda, Elisabetta Carrà.

Lingue: italiano, francese, inglese, spagnolo

 

Scarica la pubblicazione:

ItalianoFranceseIngleseSpagnolo