Teddy

teddy

Teddy ha incontrato AVSI in occasione del terremoto in Haiti, contribuendo in maniera significativa per le attività del post emergenza per la popolazione devastata come ristrutturazione delle scuole, creazione degli atelier artigianali e formazione professionale.

La collaborazione poi prosegue con il finanziamento di un progetto di ristrutturazione ed equipaggiamento della scuola secondaria Cardinal Otunga a Nairobi, Kenya, teso ad assicurare la frequenza scolastica ad un numero maggiore di studenti, attraverso l’ampliamento della struttura con aule multifunzionali, biblioteca scolastica, laboratorio di informatica ed uffici, così da raddoppiare il numero degli studenti che già frequentavano la struttura.
Il progetto ha voluto ampliare la struttura già esistente realizzando un edificio di circa 400 mq composto da un’ampia sala multifunzionale di oltre 300 mq e da spazi adibiti a servizi tra cui una cucina per altri 100 mq; dare sostegno alla frequenza scolastica erogando 30 borse di studio per studenti meritevoli appartenenti a famiglie con gravi difficoltà finanziarie; acquisire testi e arredi per la biblioteca e attrezzature per il laboratorio di chimica, biologia e di fisica; realizzare i corsi di aggiornamento degli insegnanti.

Teddy non ha voluto lasciare da soli neanche i profughi nel momento dell’emergenza siccità in Africa Orientale. Ha sostenuto un progetto AVSI a Dadaab, un campo profughi in Kenya in cui si rifugiano quotidianamente centinaia di famiglie somale per la sete e la fame. AVSI a Dadaab si occupa di educazione su richiesta dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e della Cooperazione Italiana per lo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri. La logica dell’intervento è di rispondere all’emergenza educativa attraverso il miglioramento della qualità e accesso all’educazione, riqualificando gli insegnanti e costruendo spazi sicuri e amichevoli dove bambini e adolescenti possano trascorrere il tempo e imparare a leggere e a scrivere, oltre che ricevere sostegno psicosociale. Si impegna anche per migliorare la frequenza scolastica di bambine e fornire testi scolastici, banchi e arredamenti necessari.

Profilo

Con oltre 550 negozi TERRANOVA, CALLIOPE e TERRANOVA KIDS ed una rete di punti vendita all’ingrosso RINASCIMENTO, Teddy S.p.A. è una delle maggiori realtà dell’abbigliamento in Europa. La mission della società è quella di costruire un’azienda globale che abbia i mezzi per crescere e innovarsi, creare occupazione e impiegare ogni anno parte degli utili netti per aiutare i più deboli attraverso opere sociali sia in Italia sia all’estero.

Visita il sito