Kickkick

kickkick

L’imprenditore Mauro Conte dell’azienda Licorne Milano, grande amico di AVSI, rinnova quest’anno il suo aiuto per la Fondazione sostenendo il progetto “Rwanda: acqua, sorgente di vita!”.

 

Il Progetto:

Il Rwanda è uno dei paesi più poveri al mondo. La rete idrica esistente nel Distretto di Gicumbi, prima degli interventi del consorzio AVSI / MLFM, ammontava a 286,8 km di cui solo 39,6 km in buone condizioni e 247,2 km da riabilitare. Dal 2002 AVSI/MLFM hanno realizzato 4 progetti per circa 80 chilometri di rete idrica e la costruzione di 85 latrine.

Attualmente le due organizzazioni non governative stanno concludendo altri due progetti per un totale di 80 km di rete idrica. I principali finanziatori dei progetti in essere sono l’Unione Europea ed il Ministero Affari Esteri italiano. Molte famiglie, specialmente le più povere continuano infatti a prendere acqua da fonti non protette e questo li espone a malattie diarroiche e recidive di epidemie come colera e tifo.

L’intervento di AVSI é volto alla riabilitazione di un acquedotto di 37,2 km nei settori di Rutare, Giti, Rwamiko e Muko per la fornitura di acqua a 13.674 abitanti e alla costruzione di 53 latrine in 4 scuole con un numero di studenti beneficiari pari a 4.093.