Humana Italia

humana

Humana sostiene AVSI dal 2006 con diversi progetti in molte parti del mondo. Il sostegno è iniziato con il progetto “Un pozzo per la vita – aiuta il Sudan”. A seguito del contributo è stata realizzata una trasferta in loco del direttore commerciale del Gruppo, dott. Gherardo Merli che – accompagnato da una piccola delegazione di AVSI – si era recato nelle località di Lobwaya e Lomogoro – nel Sud del Sudan a visionare i pozzi di acqua che sono stati costruiti grazie al prezioso contributo di Humana Italia. I pozzi sono attualmente funzionanti.

L’aiuto è proseguito nei due anni successivi con un impegno alla scolarizzazione di 230 bambini orfani e malati di AIDS e di 20 ragazze madri nei tre distretti di Hoima, Gulu e Kitgum nel Nord Uganda e con la realizzazione di una nuova scuola a Kampala.

Nel 2009 Humana ha visitato la Terra Santa con AVSI e ha deciso di sostenere una casa d’accoglienza per bimbi disabili in Terra Santa.

Nell 2011 Humana ha rinnovato la sua collaborazione con Fondazione AVSI sostenendo il progetto “Nutrire la persona, alimentare la speranza” per il mantenimento di un Centro educativo a Monte Álban, a Oaxaca (Messico). Per ogni bottiglia di Acqua Amorosa acquistata, Humana devolve 10 centesimi di euro per sostenere un programma di educazione alimentare.
Il progetto sostiene la gestione di una mensa per 300 bambini e laboratori di educazione alimentare per 250 mamme. Humana ha contribuito tra il 2011 e il 2013 al progetto, in particolare per: acquistare alimenti sani in modo da assicurare ai bambini una dieta adeguata e combattere la denutrizione infantile, sostenere la presenza di un nutrizionista e di operatori sociali che si prendano cura delle famiglie monitorando lo stato nutrizionale e le abitudini alimentari, realizzare laboratori per le mamme mirati all’apprendimento delle nozioni igienico sanitarie necessarie allo sviluppo adeguato dei bambini.

Leggi l’articolo

Profilo

Presente in Italia dal 1973, Humana produce tutti i differenti tipi di latte essenziali a personalizzare la dieta d’ogni bambino. La mission di Humana Italia consiste nello sviluppo di alimenti per la prima infanzia di qualità superiore, attività per la quale destina importanti investimenti in ricerca e sviluppo. I prodotti Humana sono regolarmente testati in laboratori d’analisi indipendenti e in Istituti Universitari italiani ed europei. Humana Italia, inoltre, opera in stretta collaborazione con The American Accademy of Pediatrics; il Centro Studi Humana, casa editrice fondata nel 1989, ne pubblica in lingua italiana la rivista Pediatrics, una delle riviste scientifiche pediatriche più note ed autorevoli al mondo. Con sede a Milano e circa 160 collaboratori, Humana Italia SpA è società del gruppo Humana Milchunion.

Visita il sito