Fondazione Cariplo

fondazione-cariplo

Dal 2004 Fondazione CARIPLO sostiene progetti AVSI in diverse parti nel mondo e proprio grazie alla conoscenza ed alla stima reciproca AVSI è stata selezionata quale capofila del progetto F4AFRICA per il Nord Uganda, co finanziato dalla Fondazione stessa.
Attualmente la Fondazione finanzia anche l’ultima annualità del progetto “Lotta alla denutrizione e sviluppo comunitario” in Brasile a San Paolo e Salvador Bahia.
Il progetto intende contribuire alla riduzione della povertà in Brasile, attraverso la realizzazione di una serie di attività integrate – a livello individuale, familiare e comunitario – che favoriscano lo sviluppo locale.

Profilo

Fondazione Cariplo è un soggetto filantropico che concede contributi a fondo perduto alle organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di progetti di utilità sociale. La Fondazione è un ente privato che opera per la promozione del bene pubblico. Il suo obiettivo non è sostituire, ma sostenere i soggetti nonprofit, pubblici e privati, soprattutto per individuare bisogni emergenti, dare risposte nuove a problemi radicati ed estendere le soluzioni di successo. Opera in quattro aree: Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica, Servizi alla Persona. I contributi sono assegnati principalmente attraverso vari strumenti erogativi: bandi, erogazioni emblematiche, territoriali, istituzionali e patrocini.

Visita il sito