ABB

abb

Nata nel 2003, la collaborazione tra ABB e AVSI ha permesso una raccolta fondi tramite mark up ottenuti dalla vendita dei biglietti natalizi e calendari ABB e da iniziative di cause related marketing. In diverse occasioni è stata ospitata all’interno del Blue Building per la vendita di prodotti provenienti dai progetti di sviluppo. Nel 2006 è stato creato un evento interno finalizzato a far conoscere AVSI e a sensibilizzare i dipendenti ai temi della povertà e dei diritti umani, raccogliendo fondi in favore dell’Ospedale St. Joseph in Uganda. L’evento, accompagnato dalla mostra fotografica “AVSI-Africa”, ha ricevuto il Premio Takunda (CESVI), per la modalità innovativa di coinvolgimento dell’intera azienda e dei fornitori.

Nel 2008 ABB ha donato fondi ad AVSI per creare un centro nutrizionale presso l’Ospedale di Kitgum e ospitato una seconda mostra fotografica dal titolo “Favelas”.
Nel 2009 e 2010 in occasione della Festa della Donna, ABB insieme alla RSU di Sesto San Giovanni, ha collaborato con AVSI per sostenere le donne di Kireka, quartiere estremamente povero di Kampala, la capitale dell’Uganda.

ANNO 2011: per la Giornata del Volontariato d’Impresa ABB si impegna per AVSI. Guarda le foto.

ANNO 2012: per la Festa della Donna ABB ospita le Shopper from Kireka e la mostra FREE. Leggi la news.

Profilo

ABB è un’azienda leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 124.000 dipendenti. Il Gruppo è quotato presso le borse di New York (NYSE), Zurigo (Virt-X) e Stoccolma (Stockholm Exchange). Uno degli obiettivi di ABB è quello di migliorare la qualità della vita nelle comunità dove opera e di essere una presenza positiva nella comunità, operando in modo responsabile secondo criteri etici e nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza.

Visita il sito