Esplora le diverse modalità

AVSI

 

Non si tratta di inventare da zero un ruolo di giocatore internazionale per l’Italia, ma semplicemente di essere  leali con le abilità che si sono già manifestate e puntare su ciò che ultimamente conviene a imprese e ong, protagoniste in campo.  La condizione è solo una: alzare lo sguardo dalle secche che stanno sotto la chiglia e decidersi a prendere l’alto mare aperto

 Giampaolo Silvestri, segretario generale Fondazione AVSI, da Il Foglio  18 dicembre 2015

 

Modalità di Responsabilità Sociale:

Volontariato d’impresa e Make a Difference Day

E’ un’iniziativa in cui l’impresa incoraggia, supporta e organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale a sostegno di AVSI, durante l’orario di lavoro, in Italia e nel mondo.

In particolare una volta all’anno AVSI, in collaborazione con KPMG, organizza il Make a Difference Day, una giornata di volontariato d’impresa durante la quale coinvolge i dipendenti delle aziende interessate in iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Payroll giving (ore solidali)

Donazione libera trattenuta mensilmente dallo stipendio dei dipendenti a favore di una causa sociale, il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro.

Regali aziendali

In occasione del Natale, della Pasqua o delle feste aziendali, vi proponiamo di sostenere i nostri progetti di cooperazione nel mondo, con una donazione, dei cesti di prodotti alimentari o attraverso il nostro artigianato (La Bottega di AVSI)

Eventi in azienda

Organizzazione di iniziative di coinvolgimento dei dipendenti (testimonianze, banchetti con prodotti di artigianato, momenti di sensibilizzazione, cene aziendali con testimonianza). AVSI fornisce i materiali utili alla realizzazione dell’iniziativa, supportando l’organizzazione quando richiesto.

Scopri quali progetti sostenere:
Link progetti prioritari
Link Adotta un’opera
Link Sostegno a distanza

 

Contattaci:
maria.ricci@avsi.org    tel +39 346 884 6774