Sostieni i bambini profughi siriani

Aiutiamo i bambini siriani profughi in Libano a credere nel loro futuro

  • 1. Con meno di 80 centesimi al giorno (312 euro all’anno) puoi sostenere a distanza un bambino profugo del quale conoscerai il volto e il nome e che, grazie a te, sarà seguito dagli operatori AVSI Libano.
Oppure
  • 2. Con 100 euro all’anno puoi contribuire all’acquisto di materiale didattico e alle spese di trasporto per i bambini che vivono nel campo profughi.

1. Sostieni a distanza un bambino siriano

Cos’è il sostegno a distanza per l’emergenza Siria
Con meno di 80 centesimi al giorno (312 euro all’anno) puoi sostenere un bambino profugo del quale conoscerai il volto, il nome e la storia. Grazie a te, sarà seguito dagli operatori AVSI Libano, accompagnato in un percorso educativo per vivere più serenamente il presente e costruire un futuro di speranza, magari fino al ritorno a casa in Siria.

 

 

A cosa servirà il tuo aiuto
In un contesto di privazione, tensione e incertezza i bambini del campo profughi di Marj el Khokh nel Sud del Libano saranno seguiti in loco da operatori AVSI. Con le attività del sostegno a distanza AVSI organizzerà distribuzioni di cibo per le famiglie, fornirà vestiti ed altri beni di prima necessità ai bambini e soprattutto li sosterrà nel loro percorso scolastico, facendosi ad esempio carico delle spese legate alla loro frequenza scolastica, ma anche organizzando corsi di recupero e di integrazione alle lezioni per i soggetti più vulnerabili. AVSI fornirà un sistema di trasporto gratuito con il quale accompagnerà a scuola tutti i minori in età scolare dei campi profughi della regione.
Seguirai da vicino cosa si sta facendo anche grazie a te!

 

 

Riceverai
Al momento dell’adesione una scheda iniziale con il nome e la foto del bambino sostenuto più qualche altra informazione sulla sua famiglia.
Due volte l’anno un aggiornamento sulle attività svolte per far fronte all’emergenza ed uno su quelle che hanno visto protagonista il bambino che sostieni a distanza.
Ogni settimana la newsletter e ogni trimestre il periodico Buone Notizie per conoscere le attività della Fondazione AVSI.

Se hai un indirizzo e-mail aiutaci ad abbattere i costi! Comunicacelo e ti invieremo gli aggiornamenti via posta elettronica.

 

Nota Bene: vista la difficile situazione del lavoro in un contesto di emergenza non è possibile garantire informazioni ulteriori rispetto a quelle annunciate e non sarà possibile inviare o ricevere corrispondenza da o per i bambini sostenuti.

 

 

Sostieni a distanza un bambino profugo siriano

 

2. Sostieni a distanza una comunità di bambini siriani

Cos’è il sostegno a distanza ad una comunità

Con una donazione di 100 € puoi dare un contributo davvero importante al percorso educativo dei bambini profughi a causa del conflitto in Siria. Un aiuto affinché possano vivere meglio in questa difficile situazione e per rispondere alla richiesta di aiuto dei loro padri che vorrebbero mandarli a scuola.

 

 

A cosa servirà il tuo aiuto

AVSI fornirà materiale didattico ai bambini e un sistema di trasporto gratuito con il quale li accompagnerà a scuola dai campi profughi della regione.

Seguirai da vicino cosa si sta facendo anche grazie a te!

 

 

Riceverai

Una volta l’anno, via e-mail, un aggiornamento sulle attività svolte. Ogni settimana la newsletter e ogni trimestre il periodico Buone Notizie per conoscere le attività della Fondazione AVSI.

 

 

Sostieni a distanza una comunità di bambini profughi siriani

  • Sostieni a distanza un bambino

    Sostieni un bambino con 312 euro all'anno (3)

    Cos’è il Sostegno a distanza (SAD) Con meno di un caffè al giorno (312 euro l’anno) un bambino o ragazzo  in condizioni difficili può andare a scuola, ricevere alimenti, vestiario,...

  • Sostieni a distanza una comunità

    Sostegno comunità

    Cos’è il sostegno a distanza di una comunità Con meno di 30 centesimi al giorno (100 euro l’anno) puoi dare un contributo importante al percorso educativo dei bambini e...

  • Sostieni i bambini profughi siriani

    Marjayoun 10/4/2013AVSI visita campo profughi siriani

    Aiutiamo i bambini siriani profughi in Libano a credere nel loro futuro 1. Con meno di 80 centesimi al giorno (312 euro all’anno) puoi sostenere a distanza un bambino profugo del...

  • Le storie e i protagonisti

    La classe di Magdalena in Birmania

    Qui potete trovare le storie dei protagonisti del Sostegno a distanza: bambini, sostenitori, amici…   I nostri sostenitori raccontano: viaggi ed esperienze Leggi le storie di successo dal...

  • Il Sostegno a distanza a scuola

    AVSI SAD by Brett Morton

    ATTIVA UN SOSTEGNO A DISTANZA A SCUOLA! Attivare un Sostegno a Distanza (SAD) a scuola è un modo diverso e coinvolgente per lavorare con gli studenti su diverse tematiche.Conoscere...

  • Sostegno a distanza: i paesi

    AVSI SAD: Storie di successo in Uganda

    Grazie al Sostegno a Distanza con AVSI è possibile accompagnare nel loro percorso educativo 30.000 ragazzi e bambini offrendo loro alimentazione, cure mediche, interventi igienico–sanitari, scolarizzazione oltre ad attività...