Lasciti testamentari

Lasciti Fondazione AVSI

Con un semplice gesto puoi lasciare qualcosa di più di un ricordo e accompagnare una comunità verso un futuro migliore. Scegli di fare un lascito a Fondazione AVSI, la tua eredità andrà a chi ne ha bisogno.

Ogni giorno, Fondazione AVSI è al lavoro per sostenere le persone più vulnerabili e per promuovere la dignità della persona in tutto il mondo. Puoi decidere di contribuire alle attività di AVSI con un gesto semplice ma concreto, ricordando la nostra organizzazione nel tuo testamento.

È sufficiente indicare nel documento la denominazione: “Fondazione AVSI

L’educazione di un bambino fuggito dalla guerra in Siria, il lavoro di un ospedale in Uganda, la ricostruzione di un laboratorio artigianale ad Haiti possono dipendere da te.

 

Lasciti il valore del tuo contributo 

Scarica la guida ai lasciti

 

Cosa puoi fare?

Il lascito testamentario è una modalità di donazione che consiste nel lasciare in eredità un contributo per motivi benefici. Puoi scegliere di destinare il tuo contributo a qualunque progetto di AVSI e aiuterai i nostri operatori a compiere azioni importanti per le persone più in difficoltà.

I lasciti testamentari verranno utilizzati per sostenere i progetti e le opere nei Paesi in cui l’organizzazione è presente. È possibile richiedere la realizzazione di un particolare progetto, AVSI ne valuterà la fattibilità e la coerenza e provvederà a realizzarlo.

 

Come puoi contribuire?

Puoi scegliere di ricordare AVSI nel tuo testamento e avere la certezza di aver fatto qualcosa per il futuro di una comunità. È sufficiente indicare nel documento la denominazione della Fondazione (Fondazione AVSI).

In assenza di testamento, il tuo patrimonio potrebbe essere diviso tra parenti fino al sesto grado o, in loro assenza, attribuito direttamente allo Stato. E’ possibile invece scegliere di beneficiare AVSI nel proprio testamento con donazioni in denaro e beni immobili, assicurazioni sulla vita, azioni, fondi di investimento, beni mobili di qualsiasi genere, come gioielli, titoli, opere d’arte.

AVSI può essere nominata erede, se la disposizione testamentaria riguarda l’universalità dei propri beni o una parte, oppure legataria, se la disposizione testamentaria riguarda uno o più beni specifici. La disposizione testamentaria, qualunque forma essa assuma, rimane in ogni momento revocabile.

 

Per maggiori informazioni:

Scarica la guida ai lasciti di AVSI

 

Oppure contatta Fondazione AVSI

Marco Andreolli
Tel. +39 02.674988.1
Mob. +39 335.5704962
marco.andreolli@avsi.org