Corpi civili di Pace con AVSI in Libano e Haiti. Le selezioni

AVSI Campi profughi siriani Libano by Roberto Masi (92)

Entro le ore 14 del 10/02/2017 i cittadini italiani che non hanno ancora compiuto 29 anni possono presentare la candidatura per uno dei 2 progetti di AVSI compresi nel bando di reclutamento dei corpi civili di pace: Aiuto umanitario e sviluppo rapporto tra comunità residenti e profughi in Libano; Gestione dei conflitti sociali nell’emergenza post terremoto in Haiti

AVVISO 6 marzo 2017.

Le selezioni per i Corpi di Pace inizieranno Martedì 11 Aprile 2017 ore 8.30 presso la sede dell’Università degli Studi di Milano sita in via Golgi 19 (Aula G14).

In questa occasione si terrà un incontro di presentazione e uno spazio per eventuali domande a cui seguiranno i test di lingua inglese e di lingua francese. Gli esiti delle prove linguistiche verranno resi noti nel tardo pomeriggio.

I candidati risultati idonei saranno ammessi ai colloqui di selezione che si svolgeranno nei due giorni successivi presso la sede AVSI sita in Via Legnone 4 a Milano. La lista dei candidati ammessi e il calendario dei colloqui saranno pubblicati in questa sezione del sito www.avsi.org.

I colloqui di selezione del progetto “Gestione dei conflitti sociali nell’emergenza post-terremoto in Haiti” si svolgeranno a partire dalle ore 14.00 di mercoledì 12/04/2017 e proseguiranno nel pomeriggio di giovedì 13/04/2017.

I colloqui di selezione del progetto “Aiuto umanitario e sviluppo rapporti tra comunità residenti e profughi in Libano” si svolgeranno a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 12/04/2017 e proseguiranno per l’intera giornata di giovedì 13/04/2017.

La procedura di selezione seguirà criteri e modalità specifici come indicato dall’allegato e i colloqui dei candidati ammessi alla selezione saranno effettuati secondo la data di presentazione delle domande di partecipazione.

Criteri e modalità di selezione dei volontari Corpi civili di Pace

 

 

Alleghiamo il bando, progetti e moduli di domanda di partecipazione che possono essere inviati da una casella di Posta Elettronica Certificata a progetti.avsi@pcert.postecert.it , per raccomandata o a mano nelle sedi AVSI di Cesena (Via Padre Vicinio da Sarsina 216 – 47521 Cesena) o Milano (vedi art 4 del bando).

Progetto Libano

Progetto Haiti

Bando

Domanda di partecipazione

Dichiarazione titoli

Per info www.serviziocivile.it
email serviziocivile@avsi.org